Sono Cesarina, medico, ginecologo, moglie, mamma e donna.
La mia professione non è solo scienza, è ricca di sfumature, come la vita.
Ogni paziente è unica, perché è una donna con la propria storia da raccontare.

Anch’io ho la mia piccola grande storia.
Ho scelto di essere medico quando ero poco più che adolescente, spinta dal desiderio di aiutare gli altri a stare meglio. E ho deciso di specializzarmi in ginecologia perché ogni donna è un universo di cui avere cura.
Il benessere femminile a trecentosessanta gradi è una rivoluzione culturale, prima che medica.
Entrare nel mondo di ciascuna delle mie pazienti ed emozionarmi insieme a loro rinnova la mia scelta professionale. Ogni fase della vita ha il suo significato profondo. Il miracolo della maternità è solo uno degli aspetti meravigliosi del mio lavoro.
Certo, ci sono anche i momenti difficili, le brutte notizie, le malattie, le situazioni gravi. Ed è soprattutto in quei contesti che la cura, l’attenzione, la delicatezza e le parole giuste possono fare la differenza.

Come molte donne, sono attenta alla salute femminile e amo il mio lavoro.
E, come molte altre, sono una mamma felice. Con Maddalena e Mattia, i miei figli, e con mio marito Max, imparo qualcosa ogni giorno. Per esempio, ho scoperto il mondo del rugby e i valori forti che lo contraddistinguono: rispetto per gli altri, senso di responsabilità, altruismo, amicizia e lealtà. E così, tra una visita e l’altra, mi diverto sui campi da rugby della Lombardia.

Se vuoi scoprire di più su di me e sui servizi che offro, se hai necessità di una visita ginecologica,
Se vuoi prenderti cura del tuo benessere, contattami: sarò felice di ascoltare la tua storia.

Dottoressa Cesarina Sciatta - Ginecologa